Perchè una casa ecologica
Una Casa ecologica è progettata contestualmente per il suo sito specifico e per le specifiche esigenze dei nostri clienti ed il loro stile di vita, rendendo ogni casa unica, pertinente e adeguata alle vostre esigenze.
Edifici completamente eco-sostenibili
Un edificio progettato nel rispetto dell'ambiente e del patrimonio storico esistente è sicuramente meglio accettato dalla comunità.
La casa ecologica ha un impatto zero sull'ambiente, poichè attraverso un'attenta progettazione basata sull'alto isolamento termico e sull'eliminazione dei ponti termici, riesce a sfruttare l'energia proveniente dall'esterno (ad esempio il sole).
L'utilizzo di tecnologie come i pannelli solari termici, impianti a biomassa, pannelli fotovoltaici o impianti di micro eolico consentono di ridurre le emissioni in atmosfera di CO2 e di altri gas inquinanti.
Risparmio energetico fino a 3 volte di piú
Efficienza energetica ed energie rinnovabili con le tecnologie disponibili ed energeticamente convenienti riducono il consumo complessivo di energia.
Il nostro obiettivo è costruire ogni casa utilizzando standard di efficienza energetica che rappresentano un grosso passo avanti sulle normali pratiche edilizie adottate.
Tempi certi e rapidi di realizzazione
Costruiamo la tua casa in un tempo massimo di 3-4 mesi lavorativi, rendendola abitabile sin dal primo giorno della consegna.
Ovviamente bisogna escludere i tempi necessari ad ottenere le concessioni edilizie e a sbrigare tutte le pratiche burocratiche, che non possono essere previsti né dal cliente né dal costruttore, ma dipendono esclusivamente dalla velocità dell'ufficio edilizio del proprio comune di appartenenza.
Strutture durevoli e con minimi costi di manutenzione
Il nostro obiettivo è far sì che la vostra Casa ecologica sia proiettata verso il futuro.
Le case prefabbricate sono fatte per durare negli anni, costruite per essere abitate e per offrire tutti i comfort di cui si necessita. Su questo particolare aspetto è bene tenere a mente che le aziende produttrici e costruttrici dei prefabbricati convenzionalmente offrono per i loro prodotti una garanzia a trent'anni, a fronte di un obbligo legislativo che prevede, per qualsiasi tipo di costruzione, una garanzia di "soli" dieci anni.
Materiali restistenti all'umiditá
Il legno è un materiale vivo, in grado di adattarsi alle diverse condizioni ambientali assorbendo e rilasciando l’acqua presente nell’aria in modo efficace e reversibile.
Inoltre, il grande pregio delle strutture a telaio è che il legno si trova racchiuso in un sandwich di materiali la cui corretta stratigrafia permette di difendere efficacemente l’abitazione e per ottenere ciò è necessario l'utilizzo di un materiale, generalmente chiamato "freno al vapore" (una combinazione di membrana traspirante e impermeabile tra due tessuti non tessuti conforme alle Direttive Europee En 13859-1 e 2,EN 13984), che costituisce una protezione ottimale contro la neve, la polvere e la pioggia.
Strutture ignifughe e antisimiche
Una casa in legno è più sicura anche in caso di incendio, in quanto il legno durante la combustione brucia più lentamente di altri materiali e non collassa improvvisamente.
Le nostre case ecologiche rispondono, inoltre, a tutti i criteri di antisismicità previsti dalla legge e, anzi, negli ultimi anni sono diventate strutture all'avanguardia rispetto a questo problema. Senza scendere in dettagli tecnici, basti sapere che la flessibilità, la leggerezza e la duttilità del legno aggiunta all'elasticità delle connessioni metalliche, rendono il sistema casa altamente resistente a trazione e compressione, resistendo quindi più facilmente alle sollecitazioni sismiche.